Controllo automatico tergicristallo

Il sensore che si trova sulla parte superiore del parabrezza rileva l'intensità della pioggia e regola di conseguenza l'intervallo di battuta dei tergicristalli. Maggiore è l'intensità della pioggia, più velocemente funziona il tergicristalli. Quando cessa di piovere, il tergicristallo si arresta. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera. Se l'interruttore tergicristallo viene portato in modalità AUTO, quando l'accensione è commutata su ON, il tergicristallo funzionerà una volta per eseguire un controllo del sistema. Quando il tergicristallo non è in uso, mettere l'interruttore in posizione OFF.
AVVERTENZA
Quando il commutatore d'accensione è su ON e l'interruttore del tergi parabrezza è in modalità AUTO, osservare le seguenti
precauzioni per evitare ferite alle mani o ad altre parti del corpo: 
• Non toccare la parte superiore del parabrezza di fronte al sensore di pioggia.
• Non pulire la parte superiore del parabrezza con un panno umido o bagnato.
• Non esercitare pressione sul parabrezza.

Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione OFF per inibire il funzionamento automatico. Mentre si lava il veicolo, se l'interruttore è sulla modalità AUTO il tergicristallo si potrebbe danneggiare in seguito all'attivazione. Non rimuovere il coperchio del sensore posto sulla parte superiore interna del parabrezza. Si potrebbero danneggiare parti del sistema che non verrebbero coperte dalla garanzia della vettura. Quando si avvia il veicolo in inverno, portare l'interruttore dei tergicristalli in posizione OFF. In caso contrario, il ghiaccio potrebbe danneggiare le spazzole in caso di attivazione dei tergicristalli. Prima di azionare i tergicristalli, rimuovere sempre la neve ed il ghiaccio dal parabrezza.

Commenti