Regolazione altezza cinture di sicurezza

Sui sedili anteriori, per motivi di sicurezza e comodità, è possibile modificare dall'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza, regolarle di 4 posizioni in su.
L'altezza della cintura di sicurezza deve essere regolata in modo da non essere troppo vicina al collo. Il tratto dorsale deve essere regolato in modo da passare sul torace e sopra la spalla, il più possibile vicino alla porta e non al collo. Per registrare l'altezza dell'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza, abbassare o alzare il regolatore d'altezza in modo da trovare la giusta posizione.
Per alzare il regolatore d'altezza spingerlo in alto.
Per abbassare il regolatore d'altezza, spingerlo in basso tenendo premuto il relativo pulsante.
Rilasciare il pulsante e bloccare in posizione l'ancoraggio. Provare a far scorrere il regolatore d'altezza per accertarsi che sia saldamente bloccato in posizione.

ATTENZIONE:

  • Verificare che l'ancoraggio del tratto dorsale della cintura di sicurezza sia bloccato in posizione alla giusta altezza. Non far mai passare il tratto della cintura di sicurezza sul collo o sul viso. Se le cinture di sicurezza non sono posizionate correttamente, c'è il rischio di subire serie lesioni in caso d'incidente.
  • La mancata sostituzione delle cinture di sicurezza in seguito ad in incidente può significare indossare delle cinture di sicurezza danneggiate che non avrebbero alcun effetto in caso di ulteriore incidente, mettendo così a repentaglio la vita degli occupanti. Dopo un incidente, far sostituire le cinture di sicurezza non appena possibile.

Commenti