Spia air bag

La funzione della spia air bag presente nel quadro strumenti, è quella di segnalare la presenza di un potenziale problema relativo al sistema di sicurezza passiva supplementare SRS air bag. Quando il commutatore di accensione viene girato su ON, la spia si accende per circa 5 secondi e poi si spegne. Far controllare il sistema se si verificano le seguenti anomalie:
  • L'indicatore non si accende brevemente quando s'inserisce la chiave di accensione.
  • Una volta accesa, la spia resta in tale condizione per più del tempo necessario descritto dalla casa.
  • La spia si accende in continuazione durante la marcia.
  • L'indicatore lampeggia quando il commutatore di accensione è in posizione ON.
L'indicatore airbag frontale del passeggero su ON si illumina per circa 5 secondi dopo l'inserimento del commutatore di accensione.
L'indicatore airbag frontale del passeggero su ON si illumina anche quando l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale del passeggero viene portato su ON per poi spegnersi dopo circa 60 secondi.
L'indicatore airbag frontale del passeggero non operativo si illumina per circa 5 secondi dopo l'inserimento del commutatore di accensione.
L'indicatore airbag frontale del passeggero non operativo si accende anche quando l'interruttore ON/OFF dell'airbag è su OFF, mentre si spegne quando l'interruttore è su ON.

AVVERTENZA:
Se l'interruttore ON/OFF dell'airbag frontale del passeggero è malfunzionante, l'indicatore airbag frontale del passeggero su OFF non si accende (l'indicatore airbag frontale del passeggero ON si accende e si spegne dopo circa 60 secondi) e, in caso di impatto frontale, l'airbag frontale del passeggero è in posizione OFF. Se ciò accade, far controllare il più presto possibile l'interruttore ON/OFF dell'air bag frontale passeggero ed il sistema air bag SRS da un concessionario autorizzato o da un centro assistenza qualificato.

Commenti