Spia cinture di sicurezza anteriori

Per ricordare al conducente ed al passeggero anteriore di allacciare le cinture di sicurezza, ogni volta che il commutatore d'accensione viene ruotato su ON le relative spie si accendono per circa 5 secondi, indipendentemente dal fatto che le cinture siano allacciate o meno.
Se la cintura di sicurezza del conducente o del passeggero anteriore non è allacciata quando il commutatore d'accensione viene portato in posizione ON, oppure viene slacciata dopo che il commutatore d'accensione è stato portato in posizione ON, la rispettiva spia rimane accesa fintanto che la cintura non viene allacciata.
Se la cintura di sicurezza continua a rimanere slacciata e la velocità del veicolo supera i 10 km/h, la spia, accesa in precedenza, continuerà a lampeggiare o a rimanere accesa finché la velocità non scenderà al di sotto dei 5 km/h.
Se la cintura non viene allacciata o se si guida ad una velocità superiore a 20 km/h, il cicalino cintura di sicurezza suonerà per circa 100 secoondi e la spia corrispondente inizierò a lampeggiare.

NOTA:

  • La spia della cintura di sicurezza del passeggero è situata, o al centro della plancia, oppure sulla parte superiore del cruscotto in corrispondenza dell'impianto stereo e climatizzazione.
  • Sebbene il sedile del passeggero non sia occupato, la relativa spia si accende per 5 secondi.
  • Se viene appoggiato un bagaglio sul sedile del passeggero, la spia della cintura di sicurezza potrebbe attivarsi, con il relativo suono del cicalino per tutto il tempo necessario alla rimozione dell'eventuale bagaglio.   


Commenti