Fissaggio seggiolino con cintura a tre punti

Per installare il seggiolino di sicurezza per bambini sul sedile posteriore esterno o centrale, seguire i seguenti punti:

  1. Sistemare il seggiolino nel sedile e cingere la cintura a tre punti attorno o lungo esso secondo le istruzioni fornite dal fabbricante del seggiolino. Accertarsi che il nastro della cintura di sicurezza non sia attorcigliata.
  2. Allacciare la linguetta della cintura a tre punti nella rispettiva fibbia. Verificare si senta un click. Posizionare il pulsante di sgancio in modo che sia facilmente accessibile in caso di emergenza.
  3. Agganciare la cintura di sicurezza alla fibbia e farle recuperare il nastro. Dopo l'installazione, tentare di muovere il seggiolino in tutte le direzioni per assicurarsi che sia fissato saldamente.
     Se occorre serrare maggiormente la cintura, tirarla verso l'arrotolatore. Sganciando e lasciando riavvolgere la cintura di sicurezza, l'arrotolatore si riporta automaticamente alla normale modalità di bloccaggio d'emergenza del passeggero.

ATTENZIONE:
Se il seggiolino di sicurezza per bambini non è fissato correttamente al sedile o se il bambino non è vincolato a dovere al seggiolino, l'incolumità o la stessa vita del bambino vengono esposte a grave rischio in caso d'incidente. Per l'installazione e l'uso del seggiolino attenersi sempre alle istruzioni del fabbricante. 

Commenti