Cinture di sicurezza a due punti


Per allacciare la cinture di sicurezza:
Se in dotazione, solitamente nelle vecchie automobili, per allacciare la cintura di sicurezza stastica a due punti, inserire la linguetta metallica nella fibbia. Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si sente un click.
Accertarsi che la cintura sia saldamente bloccata e non sia attorcigliata.

Nel caso di una cintura di sicurezza statica a due punti, la lunghezza va regolata manualmente in modo appropriato. Allacciare la cintura e stringerla tirando l'estremità libera. La cintura va posizionata il più in basso possibile, cioè a livello delle anche e non del ventre. Se la cintura viene indossata troppo in alto, il rischio di rimanere contusi in caso di incidente aumenta.
Quando si usa la cintura di sicurezza posteriore centrale, si deve usare la fibbia con l'indicazione CENTER, se in dotazione.


Per sganciare la cinture di sicurezza:
Quando si vuole slacciare la cintura di sicurezza, premere il pulsante della fibbia, solitamente di colore rosso.


ATTENZIONE:
Il meccanismo di aggancio della cintura di sicurezza centrale a due punti è diverso da quelli delle cinture di sicurezza posteriori a tre punti. Quando si allaccia una cinture di sicurezza posteriore a tre punti o quella centrale a due punti, accertarsi di usare le rispettive fibbie in modo che il sistema possa funzionare correttamente e offrire il massimo livello di protezione.


Commenti