Avvertimenti Cinture di Sicurezza


Spia cintura di sicurezza slacciata.

Se in dotazione, per ricordare al conducente di allacciare la cintura di sicurezza, sul quadro dei comandi, è presente una spia che ci indica se la cintura di sicurezza è allacciata oppure no. Ogni volta che il commutatore di accensione viene ruotato su ON, la spia lampeggia per alcuni secondi, circa 5, indipendentemente dal fatto che la cintura sia allacciata oppure no. Se la cintura di sicurezza del conducente non è allacciata quando il commutatore di accensione viene messo in posizione ON, la spia delle cinture di sicurezza lampeggia per altri 5 secondi circa. Se la cintura di sicurezza del conducente non è allacciata quando il commutatore di accensione viene messo in posizione ON. o se viene slacciata dopo che il commutatore di accensione è stato messo in posizione ON, il cicalino delle cinture di sicurezza suona per 5 secondi circa. A questo punto, se la cintura di sicurezza viene allacciata il cicalino smette di suonare all'istante.

ATTENZIONE:
  1. Alle cinture di sicurezza non vanno assolutamente apportate modifiche o aggiunte da parte dell'utente, dal momento che tali azioni potrebbero compromettere il funzionamento dei meccanismi di regolazione del tensionamento delle cinture.
  2. Quando si allaccia la cintura, fare attenzione a non fissarla alla fibbia di altri sedili. La cintura non vi proteggerebbe in modo adeguato e sarebbe molto pericoloso in caso di incidente.
  3. Non slacciare la cintura di sicurezza e non allacciarla e slacciarla in continuazione durante la guida. Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose.
  4. Quando si allaccia la cintura di sicurezza, sincerarsi che non passi sopra a oggetti duri i che potrebbero rompersi facilmente.
  5. Sincerarsi che la fibbia non presenti corpi estranei. La cintura di sicurezza potrebbe non essere fissata in modo corretto.  

Commenti