I simboli che appaiono sul quadro strumenti dell'automobile, sono divisi in tre tipologie e quattro colori.
- Rosso: Emergenza, necessari ed immediati provvedimenti.
- Giallo: Attenzione, anche se non con immediato intervento
- Verde: Servizio, come luci e altri comandi
- Blu: Fari abbaglianti
In dettaglio possiamo dire che per il colore Giallo:
- Spia portellone aperto: Si accende durante il primo giro di chiave poi si spegne automaticamente, indica che il portellone posteriore non è chiuso bene, quindi scendere dall'automobile e richiuderlo nuovamente.
- Spia di porta non chiusa: Si accende durante il primo giro di chiave poi si spegne automaticamente, in caso di porta aperta, la spia resterà accesa fino a quando la porta che non è stata chiusa rimarrà aperta, richiuderla nuovamente.
- Spia indicatore immobilizzatore: Si accende durante il primo giro di chiave poi si spegne automaticamente, se la chiave non viene girata completamente per la messa in moto, oppure il trasponder non funziona bene, questa spia rimarrà accesa e l'autovettura non potrà in alcun modo essere avviata. In caso di mal funzionamento è necessario chiamare un tecnico specializzato.
- Spia indicatore fendinebbia: Si accende durante i periodi in cui ci sono dei banchi fittissimi di nebbia con scarsa visibilità, in tutte le automobili del mondo esiste questo sistema sul lato sinistro posteriore esterno. Alcune automobili non prevedono fari fendinebbia di serie, bisogna aggiungerli come optional, oppure altre automobili integrano in un pack questi oggetti.
Commenti
Posta un commento